Invertire l’invecchiamento, scritto da Sang Whang, è la prima spiegazione scientifica basata sul buon senso del processo di invecchiamento e su come invertirlo. I nutrienti che portiamo alle nostre cellule bruciano con l’ossigeno e si trasformano in scorie acide dopo aver rilasciato energia al corpo. Il corpo cerca di fare il possibile per liberarsi di queste scorie acide tramite l’urina e il sudore.
Purtroppo però, il nostro stile di vita, la dieta e l’ambiente impediscono al corpo di liberarsi delle scorie che produce. Pian piano questi residui di scorie acide si accumulano da qualche parte nel nostro corpo.
Poiché l’acido condensa il sangue, la circolazione sanguigna vicino alle aree dove ci sono scorie diventa scarsa causando lo sviluppo di ogni tipo di malattia degenerativa.
L’autore definisce il processo di invecchiamento come l’accumulo di scorie non eliminate all’interno del corpo. Secondo questa teoria, la riduzione di scorie accumulate comporta l’inversione del processo di invecchiamento. Il libro spiega come le malattie generative nell’adulto siano causate da un accumulo di scorie acide e descrive i vari dispositivi e metodi scientifici per ridurre queste scorie senza subire effetti collaterali dannosi. Questi dispositivi e metodi sono ampiamente usati in Giappone.
I produttori di acqua alcalina (ionizzatori d’acqua) esistono in Giappone da più di 40 anni. Molti nell’industria della salute alternativa degli ionizzatori d’acqua, dei magneti e dispositivi a raggi infrarossi, considerano questo libro come il libro di consultazione più completo e aggiornato del suo genere in lingua inglese. La sua lettura è un vero e proprio “must” per tutti coloro che hanno consapevolezza del concetto di salute.
Quello che la gente dice su Invertire l’invecchiamento:
“Grande libro, molto istruttivo e scritto in un linguaggio pertinente al settore.” – T. Gilmour
“Non ci sono scuse, devi leggere questo libro! Fai un regalo a te stesso e agli altri.” – R. Debra High Altschul
“È quando non possiamo eliminare questi acidi che la malattia inizia a proliferare.” – Marcus T. Brody